A CURA DI

AVV. ANTONELLA ROBERTI

INCONTRO TECNICO-SCIENTIFICO SULLE NUOVE TECNICHE 
DI MIGLIORAMENTO GENETICO IN AGRICOLTURA  (NBTs)

Documentazione fornita da Coldiretti

 

Si rende noto che il 22 febbraio p.v., presso la sede del Ministero dell’Ambiente, si terrà un Incontro tecnico-scientifico sulle nuove tecniche di miglioramento genetico in agricoltura.

Il Convegno è promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in collaborazione con il Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita, con il Ministero della Salute e con il Ministero dello Sviluppo Economico.

La prima sessione dell’incontro tecnico-scientifico ha lo scopo di presentare le nuove tecniche, descriverne le caratteristiche e confrontare i prodotti così ottenuti con quelli realizzati attraverso le tecniche convenzionali di miglioramento genetico e le tecniche di ingegneria genetica classica.

Nella seconda sessione è previsto un dibattito tra i rappresentanti di diversi gruppi d’interesse sulle prospettive per le NBT nell’agricoltura italiana.

Sarà nostra cura trasmettere la documentazione che sarà resa disponibile nel corso dell’iniziativa e riferire degli esiti della discussione.

Visualizza qui il programma dell'incontro tecnico scientifico.