A CURA DI

AVV. ANTONELLA ROBERTI

OGM - COMENVI si oppone all'autorizzazione di prodotti a base di mais e cotone geneticamente modificati - 04/05/2017

       Documentazione fornita da Coldiretti.

 

 

Nel corso della riunione del 4 maggio 2017, gli eurodeputati della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare del Parlamento europeo (COMENVI) hanno adottato due proposte di risoluzione non legislative, nelle quali si oppongono alle proposte di Decisione della Commissione europea relative a:

 

I deputati della COMENVI chiedono alla Commissione europea di ritirare i progetti di Decisioni e di presentarne di nuovi.

Entrambe le proposte di risoluzione adottate dalla COMENVI (che trovate cliccando su ciascun punto su indicato, in lingua inglese) saranno sottoposte al voto del Parlamento europeo durante la prossima sessione plenaria del 15-18 maggio 2017, mentre una discussione e possibile decisione sulle autorizzazioni dei due prodotti è prevista all’ordine del giorno del Comitato di Appello del prossimo 16 maggio.