NUOVO AVVISO IMPORTANTE

 

NOVITÀ IN TEMA DI CONCORSI

SERVIZI DI SUPPORTO ALLA PREPARAZIONE AI CONCORSI AL TAR E ALLA CORTE DEI CONTI.

 

D’intesa con Memosystem Group, l’Istituto “De Gasperi” e Foroeuropa hanno organizzato Servizi di supporto alla preparazione al Concorso per 45 Referendari dei TAR e al Concorso per 18 Referendari della Corte dei Conti. Sono a disposizione di chi studia per l’uno o l’altro Concorso, o per entrambi, oltre a un Servizio di registrazione gratuita a numero chiuso che consente di ricevere consigli e suggerimenti del tutto gratuitamente e che sarà disattivato al raggiungimento di un numero massimo di utenti iscritti, 4 tipologie di servizi su misura. In particolare, essi sono: “Tecniche di Memoria e Metodologie di rapido Apprendimento”; “Domande & Risposte” per tutte le materie oggetto della prove scritte in entrambi i concorsi; “Temi & Sentenze” da svolgere su tracce fornite al richiedente al quale vengono poi restituite corrette e con suggerimenti migliorativi della preparazione e delle tecniche di redazione degli elaborati; “Seminario Full Immersion” pre Concorso.

I Servizi attinenti alle materie d’esame sono affidati a docenti eccellenti come richiesto dalla complessità dei due Concorsi e altamente specializzati nelle materie stesse per doti di cultura e per l’elevata professionalità acquisita nell’esercizio dell’attività magistratuale o di quella forense, il che garantisce il raggiungimento di un’ottima preparazione teorica e pratica. Il Servizio di supporto Memosystem, a sua volta, è stato progettato da esperti del settore con l’obiettivo di fornire a chi partecipa ai due concorsi, che di norma fa un lavoro impegnativo e ha poco tempo per prepararsi, gli strumenti per ottenere l’efficacia immediata dell’apprendimento e l’ottimizzazione del tempo a disposizione.

Per notizie più dettagliate sull’offerta dei servizi di supporto, si può consultare il sito: http://www.memosystem.it/concorso-magistrato-tar, oppure contattare la Segreteria Didattica al numero verde 800 914 544 o all’indirizzo mail concorsi@memosystem-it